Image by Nubelson Fernandes

Marketing

Portare il prodotto nelle mani del cliente

Dalla ideazione della brand identity alle strategie di go-to-market, fare marketing non è solo la creazione di contenuti. Avere un prodotto o un servizio è importante, ma forse ancora più importante è capire come portarlo nelle mani dei clienti.

Per fare questo, è necessario studiare la clientela tramite la creazione di customer persona, creazione focus group e ricerca di mercato.

Individuazione di una brand identity nella quale i potenziali clienti possano rispecchiarsi: i colori, il logo, il tono di voce, tutto deve permettere ai clienti di identificarsi nel nostro brand. 

La creazione di contenuti, la promozione degli stessi, l'analisi dei risultati che ci portano a migliorare i prodotti e servizi offerti costantemente. 

La buona notizia è che esistono corsi gratuiti che possono introdurti a questi fantastico mondo. E se dovessi scoprire che è proprio quello che fa per te, esplora i corsi dei nostri partner a prezzi accessibilissimi. 

Scopri i corsi

“It's not what you sell that matters as much as how you sell it!” — Brian Halligan, CEO & Co-Founder, HubSpot

"Quello che vendi non è tanto importante tanto come lo vendi!"

Corsi gratuiti

fundamentals.png
unnamed.png
unnamed (1).png
1200px-Google_Ads_logo_edited.png

Fundamentals of Digital marketing

Connect with customers over mobile

Promote a Business with content

Libri da leggere

Lasciati ispirare

818KHQZAl0L.jpeg

Made to Stick: Why some ideas take hold and others come unstuck

813Pyktx7UL.jpeg

Blue Ocean Strategy, Expanded Edition: How to Create Uncontested Market Space and Make the Competition Irrelevant

41MrKQjkTbL.jpeg

Ogilvy on Advertising