
B2B Sales
Risolvere i problemi del cliente tramite il prodotto
Vendere un prodotto o un servizio in un contesto B2B significa proporsi come veri e propri consulenti per i potenziali clienti.
L'unico modo in cui le aziende acquisteranno quello che vuoi vendere è se tu riuscirai a risolvere i loro più grandi problemi attraverso il tuo prodotto o servizio. La maggior parte delle volte saranno addirittura problemi che neanche avevano individuato.
Sulla base della customer persona identificata dal marketing dovrai mappare le aziende potenzialmente interessate, dividerle per categorie e individuare una strategia per ogni cluster che avrai creato. Identificare sequenze che comprendano mail e cold calling per generare lead, organizzare discovery call durante le quali, tramite impactful questioning, riuscirai a individuare le aree di sinergia tra i problemi del tuo potenziale cliente e le soluzioni offerte dal tuo prodotto o servizio.
“Sales is not about selling anymore, but about building trust and educating.” — Siva Devaki
"La vendita non è più semplicemente vendere, ma generare fiducia ed educare i clienti"
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